Salve a tutti, vorrei inaugurare il mio blog parlando di un tema che mi preme molto dal momento che è il mio luogo preferito in casa: la cucina.
Vorrei affrontare un problema comune: che fare se lo spazio è poco? Ecco le soluzioni per cucine piccole. Esistono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le metrature. Vediamo alcune.
Cucine di piccole dimensioni
Parte del piano di lavoro può trasformarsi in un tavolo snack (1). Naturalmente ci vorrà un po’ più di creatività in più per apparecchiare con stile ma avrete il vantaggio dell’estrema praticità.
Non è da escludere la soluzione dei tavolini a scomparsa (2), che garantisce la presenza di un piano per consumare i pasti senza essere fisso e quando ne avrete bisogno potrà essere utilizzato diversamente in altri momenti della vostra giornata ad esempio per far fare i compiti ai vostri bambini.
Cucine medie
Quando le dimensioni sono maggiori ma non enormi, possiamo curare maggiormente il design e allo stile. Ad esempio con delle decorazioni sulle pareti e delle sedute ricercate.
Ma possiamo optare anche per un’altra alternativa che da molti viene esclusa o presa in considerazione solo in un ambiente rustico di campagna che è la panca ad angolo. Per renderla comoda ed elegante sfoggiate tanti cuscini colorati!
Join the discussion 122 Comments